CHI SIAMO

Una nuova realtà, con l’inizio del 2013, entra in scena nel panorama del mondo automobilistico valtellinese: la scuderia Valtellina Team Rally, o meglio, la VTRally, con sede a Tovo di Sant’Agata.

Presidente del nuovo sodalizio è il giovane e promettente pilota Luca Fiorenti, che dopo gli esordi in ambito kartistico e le esperienze in Formula Renault, coronati da numerosi successi, nel 2011 passa ai rally, prima al volante di una Renault Clio RS di classe N3, con la quale già alla terza gara si aggiudica la vittoria di classe al Rally della Riviera Ligure 2012, e successivamente dalla Coppa Valtellina 2012 con la sua Citroen C2 R2.

Vice presidente è il pilota ed esperto meccanico Emanuele Mazzucchi, che dopo 4 stagioni al volante della sua Renault Clio Williams di classe N3, ha temporaneamente appeso il casco al chiodo per seguire la preparazione dell’Osella Pa9 storica del forte pilota livignasco Luigi Bormolini, sui tracciati delle più celebri gare di Velocità in salita italiane ed europee.

A completare il team i due navigatori di Mazzo di Valtellina, vale a dire Marcello Pozzi e Pierluigi Foppoli, entrambi passati vincitori dei corsi navigatori organizzati in terra valtellinese, rispettivamente nel 2010 e nel 2007, e con all’attivo numerose gare al fianco di piloti Valtellinesi, e non solo.

Nel primo anno di attività, i piloti e i navigatori della scuderia VTRally hanno partecipato a numerose competizioni automobilistiche (dai rally moderni e storici alle gare su ghiaccio), conseguendo varie vittorie di classe, culminate con la vittoria della coppa CSAI di classe R2B nel Trofeo Rally Asfalto da parte del presidente Luca Fiorenti, con i navigatori Pierluigi Foppoli e Luca Oberti.

Nel 2014 e nel 2015 Luca Fiorenti ha conquistato il titolo di classe R2B nel campionato italiano CIWRC, e per la stagione 2016 la scuderia ha acquistato una Renault Clio R3C, con cui il nostro presidente sta partecipando per la prima volta al campionato IRC

VTRally A.S.D. - VIA TRENTO 14-23030 TOVO DI SANT'AGATA (SO) - P.IVA 00952340149
Licenza di Scuderia Nr. 354548
© 2013 VTRally - Ultimo aggiornamento 21.06.2016