Corso piloti e navigatori 2014

Nel febbraio 2014 si è svolto il primo corso per aspiranti piloti e navigatori organizzato dalla nostra scuderia, in collaborazione con l'ACI di Sondrio.
La struttura del corso si è basata su 3 serate dedicate alla teoria: nelle prime due abbiamo introdotto la discliplina dei rally e quindi i regolamenti, sulla base della N.S.11, per poi passare ad argomenti più tecnici, quali la scrittura delle note e le traiettorie, alternando le nozioni con la visione di filmati esplcativi e cameracar.
La terza serata ha visto il gruppo degli allievi trasferirsi dai locali della Pizzeria Morry's, che ci ha gentilemente ospitato nelle prime due serate, alla sede dell'ACI Sondrio, per il corso obbligatorio necessario al rilascio della prima licenza, tenuto dal Presidente ACI Giovanni Trinca Colonel.

Il quarto appuntamento con il corso è iniziato con una visita alla sede della scuderia, dove il presidente Luca Fiorenti ha illustrato agli allievi la tecnica della Citroen C2 R2B che utilizza abitualmente in gara, assieme a nozioni relative a pneumatici, assetti ecc., quindi si è svolta la prova pratica di lettura radar per i navigatori, e il test teorico per tutti.

L'ultimo appuntamento, ma il più atteso, ha visto la prova pratica in pista su una vettura da rally, dove prima i navigatori hanno fatto la prova di lettura note a fianco di Luca, che poi ha preso il posto sul sedile destro a fianco degli aspiranti piloti, che si sono alternati al volante della vettura.

I vincitori del primo corso navigatori VTRally sono Aldo Salandi per i piloti, e Andrew Dormia per i navigatori: avranno a disposizioni una vettura di classe N2 messa a disposizione dalla scuderia per una Ronde o Rallyday a loro scelta.

Stiamo organizzando la seconda edizione, per info mandateci una mail all'indirizzo info@vtrally.it


































VTRally A.S.D. - VIA TRENTO 14-23030 TOVO DI SANT'AGATA (SO) - P.IVA 00952340149
Licenza di Scuderia Nr. 354548
© 2013 VTRally - Ultimo aggiornamento 21.06.2016